Il Giornalino dell'anno 2018 - La parola al Caposestiere
Quante cose possono cambiare in un anno?

Un tifoso di Porta Romana può rispondere molte poichè in meno di 365 giorni alcuni amici sono andati via, molti sogni si sono infranti e tutto ciò che sembrava normale, quotidiano è sparito. Sicuri? Nell'aprire i cancelli del sestiere, nello sporcarci (ora non più!) di polvere, ritroviano quei sorrisi, quei volti che ci hanno accompagnato in sfilata, ci hanno applaudito dalle logge, quelle persone che ci hanno sfiorato lasciandoci per sempre una parte di loro da vivere e ricordare con sorriso.
Sarà un'estate particolare per tutti i tifosi rosso-azzurri: un'estate di sogni quintanari che il nostro cavaliere sta nutrendo giorno dopo giorno, prova dopo prova; un anno di rinnovamento per i nostri alfieri e musici, con tanti volti nuovi pronti a suonare la carica; un'estate di sfide tra sestieri, di notti dentro una piega dell'asfalto che non vuole colorarsi, un anno di goliardia, cori, sole a picco dentro l'ovale magico dello Squarcia.
Voglio augurare a tutti i sestieranti di Porta Romana la migliore estate che la loro mente riesce a sognare, non dimenticandoci mai che nel cuore battono due colori e una porta gemina!

Pier Luigi Torquati - Caposestiere